Manifestazione a Roma contro la visita del Primo Ministro sionista Netanyahu
Si è tenuta a Roma, giovedì 9 marzo 2023, una partecipata protesta popolare contro la visita in Italia del Primo Ministro sionista, il criminale di guerra Benjamin Netanyahu; questi dovrebbe incontrare il Primo Ministro italiano Giorgia Meloni per discutere la vendita all’Italia del gas sottratto alle risorse palestinesi, nel contesto del momento di crisi energetica vissuto dall’Unione Europea, e per discutere la collaborazione militare e tecnologica tra l’Italia e l’entità sionista.
Hanno preso parte alla protesta diverse forze politiche e sindacali, tra cui l’Unione Democratica Arabo-Palestinese (UDAP) e i Giovani Palestinesi d’Italia (GPI).
I manifestanti hanno alzato le bandiere della Palestina e quelle del Fronte Popolare così come slogan di condanna alla complicità militare ed economica dell’Italia con l’entità sionista e contro la visita di Netanyahu, oltre che di condanna al Summit di al-Aqaba e la politica della “collaborazione di sicurezza” tra la cosiddetta Autorità Palestinese e l’occupazione.
Davanti al Colosseo alcuni manifestanti hanno esposto striscioni contro la visita di Netanyahu insieme ad un’effige del Fronte Popolare.
